Le domande di partecipazione, redatte utilizzando i modelli B1, B2, F e H, dovranno essere inviate all’Ufficio Scolastico Territoriale competente con modalità tradizionale, mediante raccomandata A.R. oppure recapitate a mano oppure mediante PEC, entro il termine perentorio del 30 aprile 2016.
La segreteria resta a disposizione di tutti gli iscritti per l’assistenza nella compilazione dei modelli di domanda.
NOTA MIUR.AOODRTO.REGISTRO_UFFICIALE(U).0003687.29-03-2016 (1)
I bandi di concorso concernenti il personale ATA per il rinnovo delle graduatorie del Concorso 24 mesi verranno pubblicati in data 1 aprile 2016 contestualmente sul sito dell’Ufficio Scolastico Regionale e dagli Uffici Territoriali.
Esclusivamente per la scelta delle istituzioni scolastiche in cui si richiede l’inclusione nelle graduatorie di circolo e di istituto di prima fascia per l’a.s. 2016/17 (allegato G), sarà adottata la modalità di compilazione on-line. Pertanto, i termini della trasmissione online del modello G saranno contestuali in tutto il territorio nazionale.
Per i candidati interessati al solo aggiornamento della graduatoria permanente, si fa presente che i titoli di cultura e di servizio valutabili sono quelli conseguiti tra la data di valutazione della precedente domanda di partecipazione (a.s. 2014/2015) e la data di presentazione della nuova domanda di aggiornamento, nonché quelli posseduti e non dichiarati/valutati nelle precedenti tornate concorsuali.
Si evidenzia che le dichiarazioni concernenti:
- i titoli di riserva (iscrizione alle liste di cui alla legge n. 68/99);
- i titoli di preferenza limitatamente alle lettere M, N , O, R e S;
- le dichiarazioni per usufruire dei benefici dell’art. 21 e dell’art. 33, commi 5, 6 e 7 della legge 104/92 con le modifiche apportate dall’art. 24 della legge 4 novembre 2010, n. 183 – (modulo di domanda – allegato H).
devono essere necessariamente riformulate dai candidati che presentino domanda di aggiornamento della
graduatoria permanente, in quanto trattasi di situazioni soggette a scadenza che, se non confermate, si intendono non più possedute.
Il modulo di domanda – allegato H è integrativo e non sostitutivo della dichiarazione resa dal candidato nei moduli di domanda B1 e B2.