Nota NoiPA su recupero aumenti per anzianita’. Subito incontro con i sindacati in attesa dell’intesa in sede Aran
Basta trattare insegnanti e ATA come sudditi.
Altro che cambiamento.
La nota non modifica ovviamente l’attuale normativa sulla progressione economica per anzianità.
Il riconoscimento della anzianità relativa all’anno 2012, con relativo pagamento di incremento ed arretrati, rimane legato ad una intesa in sede Aran per la copertura finanziaria.
L’estensione del blocco prevista dal decreto di novembre citato dalla nota del Mef riguarda l’anno 2013, che ha effetti per il prossimo anno, e su cui, insieme agli altri sindacati, stiamo sviluppando una azione di protesta.
La nota in questione prevede il recupero per chi ha avuto, senza riconoscimento della anzianità 2012, un aumento, a seguito di ricostruzione di carriera o di scatto in corso di anno.
Tale nota e’ stata subito contestata dalla UIL Scuola. Siamo intervenuti presso il ministro in quanto responsabile del ritardo nella emanazione dell’ atto di indirizzo.
Chiediamo di soprassedere al recupero, in quanto una volta definita la intesa in sede Aran, si dovrebbe restituire nuovamente il dovuto.
Siamo, quindi, in presenza di un accanimento negativo contro chi fa funzionare la scuola con il proprio lavoro, ed in presenza di un Governo che considera sudditi i lavoratori, altro che cambiamento.
Stiamo sviluppando il massimo di pressione per tutelare i lavoratori,e seguiamo con attenzione la questione.