Le domande di Utilizzazione e di Assegnazione Provvisoria debbono essere presentate entro le seguenti scadenze:
- Infanzia e Primaria: dal 10 luglio al 20 luglio. La presentazione delle domande, limitatamente a questi due settori, esclusivamente con procedura ON-LINE
- Scuola media di 1° e 2° grado: entro il 25 luglio [domanda cartacea]
- Personale educativo: entro il 25 luglio [domanda cartacea]
- Insegnanti religione cattolica: entro il 25 luglio [domanda cartacea]
- Personale Ata: entro il 12 agosto [domanda cartacea]
Fatta eccezione per la scuola dell’infanzia e primaria, le domande relative al I e al II grado al personale A.T.A., al personale educativo ed ai docenti di religione cattolica vengono presentate su modelli cartacei.
Modalità di inoltro delle domande
- Le domande di utilizzazione debbono essere indirizzate all’Ufficio territorialmente competente della
provincia di titolarità per il tramite del dirigente scolastico dell’istituto di servizio. - Le domande di assegnazione provvisoria e di utilizzazione in altra provincia debbono essere presentate
direttamente all’Ufficio territorialmente competente della provincia richiesta e, per conoscenza, all’Ufficio
territorialmente competente della provincia di titolarità. - Le domande di utilizzazione e di assegnazione provvisoria degli insegnanti di religione cattolica
debbono essere presentate alle Direzioni Regionali competenti (vale a dire alle Direzioni Regionali nel cui
territorio è ubicata la Diocesi richiesta). - Il personale interessato a produrre domanda anche per diverso ordine di scuola è tenuto a rispettare la
data di scadenza del proprio ordine di appartenenzacome indicata nella nota sopracitata. - La documentazione e le certificazioni da allegare alle domande debbono essere prodotte in conformit�
a quanto riportato nell’articolo 9 del C.C.N.I. relativo alla mobilità, sottoscritto in data 11 marzo 2013 e
nell’art. 4 della relativa O.M. 9 del 13 marzo 2013.