Archivi giornalieri: 29 Settembre 2011

ATA. GRADUATORIE DI TERZA FASCIA. RINNOVO 2011-2014

LE ATTUALI SONO VALIDE IN ATTESA DELLE NUOVE Con la nota n. 7887 del 28 settembre 2011 il MIUR, in attesa della emanazione del decreto ministeriale per il rinnovo delle graduatorie di terza fascia ATA, conferma la vigenza delle attuali graduatorie ATA di circolo e di istituto di cui al D.M. 26.6.2008, n. 59, nelle… Leggi tutto »

DOCENTI – ATA. POSTI ACCANTONATI, NOMINE IN RUOLO E FINO ALL’AVENTE DIRITTO.

In data 27 settembre 2011 si è tenuto un incontro presso il MIUR  sui posti accantonati. La Uil, nel corso dell’incontro, ha rappresentato la situazione di criticità nella gestione, tutta burocratica, di questa delicata fase che non tiene conto della realtà rappresentata dall’accantonamento dei posti. Tale situazione di criticità si è determinata anche per l’incomprensibile… Leggi tutto »

DOCENTI INIDONEI

L’amministrazione ha comunicato che sono state acquisite al sistema oltre 500 domande on-line per il passaggio nei profili ATA di assistente amministrativo e tecnico e sta procedendo alla verifica di quelle presentate in forma cartacea. Tale verifica sarà conclusa nei prossimi giorni. La Uil, preso atto della consistenza delle domande presentate, ha chiesto l’immediato sblocco… Leggi tutto »

DECRETO SALVAPRECARI

In data 27 settembre 2011 si è tenuto un incontro presso il MIUR sul decreto “salva precari” La Uil scuola ha chiesto l’immediata emanazione del decreto “salva- precari” che, a seguito dell’incontro tecnico, dovrebbe essere emanato nei prossimi giorni. Il decreto prevede che possa presentare domanda il personale docente inserito nelle graduatorie ad esaurimento e… Leggi tutto »

ASSEMBLEA NAZIONE SEGRETARI PROVINCIALI DELLA UIL SCUOLA. FIUGGI 26-27 SETTEMBRE 2011

Modernizzare il paese, ridurre le tasse sul lavoro, riconoscere la professionalità del personale della scuola Iniziative di mobilitazione territoriale e sciopero del 28 ottobre contro le politiche del governo sul pubblico impiego e per rilanciare la contrattazione Sono sempre più urgenti misure, compatibili con la riduzione del debito, che puntino alla crescita. Il rischio che… Leggi tutto »