E’ stato pubblicato in GU il DM 62/2011 per la presentazione delle domande di inclusione ed aggiornamento delle graduatorie di III fascia di istituto dei DOCENTI.
Le domande di aggiornamento ed inclusione possono essere presentate entro il 16/08 .
Ciascun aspirante a supplenza temporanea deve presentare il modello o i modelli di domanda per tutte le graduatorie di personale docente ed educativo, in cui ha titolo ad essere incluso indirizzandoli ad una medesima istituzione scolastica che gestirà la domanda o le domande dell’aspirante. Tale istituzione scolastica deve essere indicata per prima nell’elencazione delle scuole prescelte nel modello B.
Il modello o i modelli di domanda devono essere spediti, con unico plico, mediante raccomandata r/r ovvero consegnati a mano all’istituzione scolastica prescelta per la gestione amministrativa della domanda.
Modello A/1 Modello A/2 Modello A/2 bis
Classi di concorso Sedi esprimibili
Scelta delle sedi delle istituzioni scolastiche.
Per tutti gli aspiranti all’inclusione nelle graduatorie di circolo e di istituto la scelta delle istituzioni scolastiche di cui al Mod. B, viene effettuata esclusivamente con modalità web utilizzando le istanze on-line nel periodo compreso tra il 18 luglio 2011 ed le ore 14,00 del 26 agosto 2011.
Il Mod. B deve essere indirizzato alla stessa istituzione scolastica alla quale sono stati indirizzati i Modelli A/1, A/2 e A/2bis; coloro che hanno titolo esclusivamente all’inclusione in I’ fascia di istituto, in quanto inseriti nelle graduatorie ad esaurimento, possono presentare il suddetto modello B ad una qualsiasi istituzione scolastica della provincia prescelta, secondo le indicazioni riportate nella nota 1 al medesimo modello.
Le modalità per l’utilizzo della citata funzionalità web, per la cui attuazione sono previste due fasi, la prima propedeutica alla seconda, sono:
a) registrazione (esclusivamente per coloro che accedono per la prima volta alle istanze on line); tale operazione, che prevede anche una fase di riconoscimento fisico presso una istituzione scolastica, viene effettuata, secondo le procedure indicate nell’apposita sezione dedicata, “Istanze on line – presentazione delle Istanze via web – registrazione”, presente sull’home page del sito internet del Ministero (www.istruzione.it).
b) inserimento della dichiarazione sostitutiva via web; detta operazione viene effettuata nella sezione dedicata, “Istanze on line – presentazione delle Istanze via web – inserimento mod B”, che sarà presente sul sito internet del Ministero.
La segreteria provinciale sarà aperta al pubblico il martedì ed il mercoledì dalle 15,30 dalle 18,30 per la consulenza agli interessati alla compilazione della domanda. Chi fosse già incluso nelle graduatorie ed intende aggiornare la posizione è inviatato a portare la precedente domanda ed il punteggio di inserimento nelle graduatorie.