Nella serata di mercoledì 9 Luglio 2008 si è svolto un ulteriore incontro nel corso del quale l’amministrazione ha informato le organizzazioni sindacali sui criteri di ripartizione dei contingenti, sia tra le varie province che tra i diversi ordini di scuola e classi di concorso. I criteri rappresentati tengono conto delle osservazioni inviate dalla UIL e dagli altri sindacati.
Ecco i numeri per la Provincia di Siena:
- Docenti n. 156 così ripartiti: Scuola Infanzia n. 32, Scuola Primaria n. 44, Scuola secondaria di I grado n. 22, Scuola secondaria di II grado n. 41, Sostegno n.24
- Personale ATA n. 24 così ripartiti: Assistenti Amministrativi n. 5, Assistenti Tecnici n. 2, Collaboratore Scolastico n. 19, DSGA n. 1, Collaboratore Tecnico (Addetto Aziende Agrarie) n. 1
La UIL Scuola ha predisposto una scheda di lettura del decreto, dei dati che ne conseguono e delle conseguenze per i Docenti ed il personale ATA.
Le assunzioni a tempo indeterminato sono stabilite con il Decreto n. 61 del 10 Luglio 2008 contenente le “DISPOSIZIONI SULLE ASSUNZIONI CON CONTRATTO A TEMPO INDETERMINATO PER IL PERSONALE DOCENTE ED EDUCATIVO E A.T.A. anno scolastico 2008/2009 “